giovedì 16 settembre 2010

Eccoci qua

Mio nonno era capace di rendere preziosa ogni cosa che faceva. Gli bastava semplicemente farla bene e soprattutto con grande passione. Quando leggeva un libro o un giornale, si sedeva in poltrona, accendeva una lampada lì vicino e iniziava a leggere. Terminata la lettura raccontava sempre ciò che aveva letto arricchendo il tutto con aneddoti e consigli. Quei ricordi hanno tutti un immagine ben nitida e dei profumi ben precisi (il soffritto della nonna, il caffè che beveva il nonno, il profumo di una pipa o l'odore delle braci del camino).
Questo blog nasce per provare a non perdere questi ricordi del passato e per poter far da contenitore a quelli futuri. Ma nasce anche per raccontare cosa abbiamo letto, per consigliare un libro o, perchè no, criticarlo. Nasce per raccontare i profumi che ci sono rimasti in bocca leggendo qualche testo. Perchè leggere qualcosa, che sia un libro, un articolo, una lettera...lascia sempre qualcosa.
Chi lo desidera, può accomodarsi per un attimo su quella poltrona, può accendere la lampada, può sorseggiare qualcosa e può raccontare quello che ha letto...

La mail è unlibrointazza@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento